Chi siamo

La soddisfazione dei nostri clienti è la spinta che ci ha fa dare il massimo ogni giorno.
Proprio per questo abbiamo scelto, voluto e ottenuto la prestigiosa certificazione TÜV.

Una certificazione di Qualità, non significa solo dare maggiori tutele e valorizzazione alla propria clientela, ma indica una proporzionale crescita interna sia negli aspetti organizzativi che nei processi industriali.
Una certificazione a 360°, che coinvolge ogni tipo di input (fornitori, strumenti, attrezzature, personale) perché crediamo che solo partendo dalla fonte si può garantire un successivo processo interno conforme alle norme e al modello riconosciuto dall’ente di certificazione, ed arrivare ad un risultato finale ottimale, in linea con le aspettative e alla soddisfazione del cliente.

La certificazione per noi non è un punto di arrivo, ma un punto di svolta dal quale procedere in un continuo e costante miglioramento.

COSA VA A CERTIFICARE LA NORMA UNI EN ISO 9001:2008 ?

La certificazione in questione, si occupa di definire alcuni requisiti e alcuni processi standard internazionali, volti a garantire un efficace organizzazione e attuazione di tutto il sistema di gestione qualità all’interno delle aziende.
L’attività aziendale viene suddivisa in diverse fasi, dove tutto quanto viene documentato, registrato e tracciato, al fine di ridurre al minimo i rischi e le problematiche che potrebbero insorgere e facilitarne la verificabilità.
La norma si concretizza nel possesso di un certificato e di un “logo”, un marchio riconosciuto in tutto il mondo di validità triennale e rinnovabile al suo scadere, sempre che i requisiti necessari continuino a persistere. Per evitare che questi vengano meno, ogni anno viene effettuato un controllo da parte dell’ente di certificazione volto a monitorare e verificare i progressi, o i regressi, dell’azienda.

QUALI SONO I VANTAGGI DI ESSERE CERTIFICATI?

Crediamo che avere 50 anni di attività alle spalle, unitamente all’essere certificati, faccia di noi un partner serio ed affidabile. Inoltre, comporta diversi vantaggi, quali:

– affermazione del nome dell’azienda nel mondo del mercato;
– aumento della credibilità e della competitività;
– risparmio di tempo e denaro, per noi e per i nostri clienti;
– maggior controllo e ripercorribilità dei processi aziendali produttivi,
– fidelizzazione del cliente;
– monitoraggio costante del proprio sistema mediante indicatori di valutazione;
– creazione di una politica aziendale solida e coerente.